t

START UP

1-  Elaboriamo un progetto di massima secondo le necessità e le indicazioni della committenza.

2-  Analizziamo il materiale grafico in Vostro possesso per lo sviluppo del progetto:

  • file tecnici: piante, sezioni, viste 2D e modelli 3D.
  • file concettuali: immagini, materiale fotografico o video, o qualsiasi altro materiale grafico.

(Siamo in grado di gestire file sviluppati grazie ai più moderni software di creazione 3D e 2D ed elaborarli per una corretta visualizzazione con la VR/AR/visualizzazione interattiva).

3-  Elaboriamo il progetto esecutivo in base al materiale fornito.

FASE STRUTTURALE

1-  Creiamo ex novo o modelliamo i componenti strutturali di base del progetto (creazione dell’ambiente, della scena, del luogo e di tutti i componenti ivi contenuti)

2-  Introduciamo le funzioni interattive, la loro modalità di interazione con l’utente e le interfacce grafiche (per VR, AR o App interattive).

CREAZIONE DEL LOOK

  • Arricchiamo l’ambientazione di installazioni, manufatti, materiali, colori, texture, arredi, oggetti decorativi, in caso di ambientazioni indoor, mentre i luoghi outdoor saranno valorizzati da arredi urbani o vegetazione.

 

  • Definiamo il lavoro inserendo dettagli di luce, effetti, correzione dei colori e altri piccoli dettagli che portano “in vita” la scena.

La nostra profonda esperienza in ambito architettonico e di light design, ci permette di sviluppare ambientazioni e scene particolarmente realistiche.

CHE SOFTWARE USIAMO?

 

Unreal Engine è un motore grafico, sviluppato da Epic Games.

E’ la più avanzata piattaforma al mondo di sviluppo Real-Time 3D per visualizzazioni fotorealistiche d esperienze immersive, simulazioni fisiche ed effetti dinamici.

Ci permette di creare immagini in alta qualità, panoramiche, video ed immagini a 360° o progetti per VR riducendo i tempi rispetto ai render statici a cui siamo abituati.