Con la tecnologia di 3d rendering e della visualizzazione architettonica –ArchViz-, si può vedere il progetto tridimensionale di una casa ricreata con immagini fotorealistiche e forme uguali alla realtà. Con la realtà virtuale si può andare oltre utilizzando le scene interattive per guardare gli ambienti da diverse prospettive, guardare ogni minimo dettaglio della casa, abbassarsi per vedere più da vicino gli oggetti a terra ecc, ma soprattutto essere dentro la scena e muoversi spontaneamente, senza essere guidati.

La visualizzazione virtuale da la possibilità di cambiare i materiali, i colori delle pareti e anche di cambiare degli elementi all’interno della scena per capire quale ci interessa di più.

Per gli agenti immobiliari e gli studi di architettura, questa tecnologia può aiutare enormemente la vendita delle proprietà, molto più velocemente del normale; si eliminano i tempi di attesa per il cliente, le trasferte e gli si può mostrare quale sarà il risultato finale.

 

La sensazione è che la Realtà Virtuale e quella Aumentata ci aiuteranno a dialogare meglio con l’Universo, con noi stessi, con gli altri e con le infinite possibilità del “Multiverso”.

Patrizia Boi

I clienti non comprano di certo una casa che non piace e quindi, per rendere la vendita più efficiente, si può mostrar loro la casa come sarà, quando i lavori saranno ultimati; inoltre con l’interazione e la realtà virtuale gli si da la possibilità di entrare all’interno e vivere un’esperienza che darà l’impressione della casa terminata con i lavori di ristrutturazione, finiture e arredo.

In questo modo capiranno il valore dell’immobile e, questa sensazione, li aiuterà nelle loro scelte.

Se non hai ancora dei clienti, puoi utilizzare i sistemi di renderizzazione più adatti alla tua tipologia di marketing per la vendita online. Dopotutto più del 90% delle persone interessate cercano la loro futura casa online, quando iniziano a cercare. Utilizzando i video architettonici, rendering 3D o app per la realtà virtuale interattive, animazioni e altre tipologie di visualizzazione. Con questa tecnologia a disposizione puoi facilmente impressionare i potenziali clienti e agevolare le vendite.

Al di la di tutto, la tecnologià 3D ti da la possibilità di dare una marcia in più nel mercato real-estate quindi, se non l’hai ancora provato, ora è il momento di farlo e provare i benefici che ne derivano

Per maggiori informazioni scrivi a info@unsquarelife.com

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Work With Me